chi siamo

Quando i sogni prendono vita non possono che assumere la forma di qualcosa di buono e il Convivio Ampelo nasce proprio da qui.

Un’idea che negli anni si è definita sempre di più nei progetti di Davide Quartieri, deciso a farne il punto di ritrovo per gli appassionati del buon vino e della cucina creativa. Così, quando è entrato per la prima volta negli ambienti di questo storico locale, vicino a uno degli ingressi di Villa Pamphilj, non ha avuto dubbi. Un amore a prima vista, in cui passato e presente si intersecano inestricabilmente tra loro, perché si sa, le cose migliori arrivano da lontano, ma hanno lo sguardo rivolto al futuro.

Preso posto a uno dei tavoli, dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo, s’inizierà un percorso con le sembianze di un vero e proprio viaggio, dove a essere valorizzato è l’abbinamento tra materie prime di qualità ed etichette provenienti dai maggiori Stati produttori.

Alla base di tutto, una sincera condivisione di intenti che vede coinvolto l’impegno di ciascun membro della squadra. Un gruppo di professionisti con tanta voglia di creare qualcosa di inimitabile.

Davide_Quartieri

Davide Quartieri

Manager

Cresciuto nei ristoranti e nell’hotel di famiglia, per diversi anni ha preso parte alla loro gestione al fianco del padre, Antonio Quartieri, stimato ristoratore e imprenditore. Ha poi conseguito laurea triennale e magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, entrambe presso l’università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti.

Federico_milone

Federico Milone

Maître e Sommelier

La sala è il suo regno dove si muove con eleganza e professionalità innate. Ha studiato nell’Alberghiero di Amatrice e fatto esperienza nei più celebri ristoranti di Roma e del litorale. È sommelier AIS ed esperto di mixologia moderna e sakè.

Genny_lucantoni

Genny Lucantoni

Chef Garde-Manger

Pragmaticità e metodo contraddistinguono le sue creazioni in cucina dietro la linea degli antipasti. Diplomata all’alberghiero di Ladispoli, ha passato diverse stagioni in rinomati ristoranti della costa romana ed è conoscitrice delle tecniche di panificazione e gastronomia molecolare.

Diana_Condarelli

Diana Condarelli

Chef Saucier

Preparare i secondi è affare serio. La sua strategia? Puntare tutto su ricette autentiche in cui gli ingredienti principali sono pazienza e concentrazione. Una filosofia figlia delle lezioni dei più grandi del settore che ha ascoltato all’Alma e di trascorsi in cucine di eccellenza italiane e internazionali.

Veronica_boncompagni

Veronica Boncompagni

Cameriera di sala

Nel servizio spiccano la sua precisione e determinazione, qualità che permettono di soddisfare al meglio le esigenze di tutti gli ospiti. Si è diplomata all’Istituto Alberghiero di Spoleto e ha già collaborato con affermate strutture del settore.

Marjol_cena

Marjol Cena

Cameriere di sala

Gentilezza e disponibilità sono i pregi che lo caratterizzano nella vita e nel lavoro. In curriculum il diploma all’Istituto Alberghiero di Spoleto e il servizio presso note realtà dello scenario enogastronomico laziale.

Indirizzo

Via Aurelia Antica 372/378, Roma

 

Orari di apertura

lunedì-venerdì 18.00-23.30
sabato-domenica 12.30-15.00 e 18.00-23.30
mercoledì riposo settimanale